top of page
logo APA bianco.png

Il Fuorisalone di APA Confartigianato

Nel contesto vibrante del Fuorisalone 2025, APA Confartigianato Imprese annuncia la sua partecipazione con una serie di iniziative dal titolo “Che cos’è l’Artigianato? Percorsi nell’intelligenza artigiana per il presente e per il futuro”. Una settimana di talk, confronti, lavorazioni live ed esposizioni Made in Brianza che si terrà dall’8 al 13 aprile 2025 presso La Galleria - Manifatture Artigiane Certosa (via Ludovico di Breme 79, Milano), un hub di 1000 mq dedicato ai professionisti del settore artigianale e creativo nell’area di Milano Certosa District, il distretto al centro di un importante progetto di riqualificazione promosso da RealStep, società di sviluppo immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali.

​

Un hub di eccellenza artigiana

Durante la settimana del design milanese, APA ospiterà imprese che incarnano il Made in Brianza, offrendo una vetrina esclusiva dell’artigianato d’eccellenza. Oltre all’esposizione di prodotti e creazioni realizzate dai Maestri artigiani, lo spazio sarà un vero e proprio incubatore di idee e formazione. Grazie alla collaborazione con le scuole del territorio milanese e brianzolo, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare diverse generazioni di artigiani ed artigiane e scoprire il valore del saper fare.

Lo spazio espositivo di APA Confartigianato sarà un connubio tra estetica e funzionalità. Negli 80 metri quadri curati dall’Associazione si svilupperà la “Sala corsi creativa”, uno spazio dallo stile industriale arricchito da oggetti di design. Le sedute di Arredi3Enne (Giussano) accoglieranno i corsisti con un colore contrasto; l’angolo living di Flexstyle (Biassono) li accompagnerà verso una dimensione rilassata e confortante; un nuovo tocco di colore sarà portato da C.D. Contract (Seveso) tramite il suo iconico tavolo ovale, la panca modulabile e gli orologi di design che scandiscono il tempo nello spazio. Giochi di trasparenze prenderanno vita grazie alle opere in plexiglas di Materie Plastiche Paolillo (Paderno Dugnano) e infine entrerà in gioco l’ironia di 3DSTORE (Monza), azienda che con la stampa 3D porta la nostra sala corsi ad abbracciare un design contemporaneo e provocatorio.

Le aziende 

bottom of page